...e il resto


I miei interessi

Nel corso del tempo ho collezionato una vasta serie di interessi, alcuni dei quali sono stati delle meteore, altri sono diventati dei veri e propri hobbies.

Ecco le attività principali a cui mi dedico nel tempo libero.

cucito

Cucito

Abiti da donna su misura

Da tre anni seguo un corso di taglio e cucito tenuto da una bravissima insegnante, Graziella Laveder. Sono in grado di realizzare vestiti su commissione, partendo dalle misure della persona e creando da zero il cartamodello in base al modello richiesto, per poi passare alla confezione e alle rifiniture. Eseguo anche piccole riparazioni. Solo per donna (niente di personale, è che la mia insegnante insegna solo modelli da donna).

 

Vedi alcune delle mie creazioni (presto online)

cucina

Cucina

Una prelibata necessità

Iniziata mooolto presto come necessità familiare, la dimestichezza in cucina è poi proseguita su un binario più ludico, legato alle cene per passare le serate in compagnia mentre ero studentessa, e adesso continua come vera passione per far mangiare bene la mia nuova famiglia e i miei amici! Tempo libero permettendo...

 

Alcuni tra i miei piatti preferiti (presto online)

coro

Coro

Canti popolari dal mondo

Dopo due anni di canto individuale presso la scuola di musica Gershwin di Padova, sotto la guida della bravissima Mayumi, ho deciso che era ora di provare un'esperienza di canto di gruppo. Ho scoperto per passaparola il coro "Cantamilmondo" che si trova presso l'associazione "Zoo contenitori culturali" a Padova, e da subito mi sono appassionata al repertorio dei canti popolari e tradizionali. Oltre ad essere un coro formato da persone deliziosamente genuine, è coordinato da una brava e paziente insegnante, Catherine Robin, che si impegna per trovare canzoni popolari da ogni angolo del mondo, per cui il nostro repertorio è vario e multiculturale!

 

http://www.catherinerobin.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12&Itemid=117

creazioni

Creare

Creazioni per la casa e la persona

Ogni occasione è buona per recuperare un vecchio pezzo di legno, uno scarto di stoffa, un tubo di cartone... da sempre ho l'armadio delle cose sperdute, da cui ogni tanto esce un'idea che si tramuta in un bell'oggetto per la casa, in un regalo handmade originale e perchè no... in un oggetto da vendere su Etsy!

 

https://www.etsy.com/shop/isolavanessa